Islam & Covid 19 Italian | Pandemia Svegliano Il Mondo

Islam e Covid 19 Italian Language | Pandemia Coronavirus Svegliano Il Mondo

Islam e Covid 19 Italian Language Pandemia Coronavirus Svegliano Il Mondo

Islam & Covid 19 Italian Language | Pandemia Coronavirus Svegliano Il Mondo

Islam e Covid 19 Italian Language pandemia di coronavirus (sveglia mondo). L'articolo ha lo scopo di far luce sulle cause, la gestione, il trattamento, la protezione dalle malattie.

"In nome di Allah il benefico il misericordioso"

"Più conosci Allah Muhammad Islam, più li ami"

Richiesta: impara gli studi sull'Islam solo dal tuo studioso ed esperto religioso vicino.

Caro lettore | visualizzatore: leggi l'articolo completo e condividilo, se ricevi qualche errore / errore di battitura in questo post, ti preghiamo di informarci tramite il modulo di commento / contatto.

Islam e Covid 19 Info Italian Language Pandemia Coronavirus Svegliano Il Mondo:

"Se senti la notizia di un focolaio di un'epidemia (peste) in un certo luogo, non entrare in quel luogo: e se l'epidemia cade in un luogo mentre ci sei presente, non lasciare quel luogo per sfuggire al epidemia." (Al-Bukhari 6973)

Covid -19 è una malattia causata dal coronavirus, secondo l'organizzazione mondiale della sanità. Ha colpito quasi tutto il mondo e ha paralizzato la vita normale di quasi tutti.

I paesi e le nazioni, anche quelle sviluppate, non sono riusciti a trattare e gestire efficacemente questa pandemia. Questo breve articolo ha lo scopo di far luce sulle cause, la gestione, il trattamento e la protezione da questa malattia da una prospettiva islamica.

Cause della malattia:

Dal punto di vista medico, non è chiaro esattamente quanto possa essere contagioso il coronavirus. Si pensa che si diffonda attraverso uno stretto contatto personale. Può anche diffondersi se una persona tocca una superficie con il virus su di essa e poi si tocca la bocca, il naso o gli occhi.

Qualunque siano le ragioni mediche, è vero che il virus è una creazione di Allah (Dio). Succede con la sua conoscenza e permesso, come dice il Sacro Corano (6:59):

“E con Lui sono le chiavi dei tesori invisibili - nessuno le conosce tranne Lui; e Lui sa cosa c'è nella terra e nel mare, e non cade una foglia ma Lui lo sa, né un chicco nell'oscurità della terra, né qualcosa di verde né secco ma (è tutto) in un libro chiaro ".

Ora, il virus può essere una punizione per la disobbedienza di Allah o può essere una sua prova per l'umanità. In entrambi i casi, Allah vuole che gli uomini si rivolgano a Lui nel pentimento (Tawbah), credano in Lui, Lo adorino e fermino la corruzione, l'oppressione e la persecuzione sulla terra. Questo è esattamente ciò che Allah dice nel Corano (30:41):

"Il male (peccati e disobbedienza di Allah, ecc.) È apparso sulla terra e sul mare a causa di ciò che le mani degli uomini hanno guadagnato (con l'oppressione e le azioni malvagie, ecc.), Affinché Allah possa far loro assaporare una parte di ciò che hanno hanno fatto, in modo che possano tornare (pentendosi ad Allah e implorando il Suo perdono)."

“Covid-19 è un avvertimento da parte di Allah. Come pratica comune da parte Sua (Sunnatullah), in passato, ogni volta che inviava un profeta a qualsiasi popolazione e quella popolazione gli disobbediva, inviava varie calamità come le malattie come avvertimenti prima della loro completa distruzione in modo che potessero obbedire al loro profeta (Corano , 7: 94-95)".

“Il Profeta Muhammad (la pace sia su di lui) è l'ultimo di tutti i profeti (la pace sia su tutti loro). È il Profeta per l'intera umanità (Corano, 7: 158; 34:28). Prendendo lezioni dal Corano, l'umanità dovrebbe considerare il coronavirus come un avvertimento di Allah e di conseguenza sottomettersi al messaggio portato dal Profeta Muhammad, che è "Non c'è Dio all'infuori di Allah e Muhammad è il suo messaggero (La Ilaha Illallah, Muhammadur Rasulullah)".

Gestione della malattia:

Come sappiamo, sulla scia del Covid-19, i medici, gli esperti e gli scienziati ci hanno consigliato di mettere in quarantena l'area interessata, il che richiede che le persone dell'area interessata non debbano uscire e quelle dell'area non interessata debbano non entrare lì.

L'intero scopo è impedire alle persone dell'area colpita di trasportare il virus oltre e anche impedire a quelle dell'area non affetta di mettersi a rischio con la malattia. In questo modo, il grado e l'entità del danno possono essere ridotti al minimo. Questo è esattamente ciò che il Profeta dell'umanità, Muhammad (la pace sia su di lui), prescrisse più di 1400 anni fa. Egli ha detto:

Se senti la notizia di uno scoppio di un'epidemia (peste) in un certo luogo, non entrare in quel luogo: e se l'epidemia cade in un luogo mentre ci sei presente, non lasciare quel luogo per sfuggire all'epidemia . (Al-Bukhari 6973)

In obbedienza a questo consiglio, Umar bin Khattab (Allah sia soddisfatto di lui), il Secondo Califfo dell'Islam, tornò da Sargh (un luogo vicino alla Siria) senza entrare in Siria perché scoppiò la peste (Al-Bukhari 6973).

Trattamento della malattia:

Cure mediche: l'Islam approva e incoraggia il trattamento medico delle malattie. In un esempio, i suoi compagni chiesero al Profeta (pace su di lui) se dovevano ricevere cure mediche. A questo, egli (pace su di lui) rispose:

Usa cure mediche, perché Allah non ha creato una malattia senza nominarla un rimedio, ad eccezione di una malattia, cioè la vecchiaia. (Abu Dawd 3855)

Di conseguenza, dovremmo ricevere cure mediche e consigli forniti da medici e altri esperti medici.

Trattamento spirituale:

La malattia e le cure provengono entrambe da Allah (Corano, 26:89). Pertanto, accanto al trattamento medico, dobbiamo chiedere ad Allah la guarigione attraverso la preghiera (Salah) e la pazienza come ci indica il Corano (2: 153):

O voi che avete creduto, cercate aiuto con la pazienza e la preghiera. In verità, Allah è con il paziente.

La persona malata dovrebbe leggere gli ultimi due capitoli del Corano (Surah al-Falaq e Surah al-Naas) e soffiare sul corpo. A questo proposito, la Madre dei Credenti (la moglie del Profeta), ʿĀishah (Allah si compiaccia di lei), narra che "Durante la fatale malattia del Profeta, recitava il muʿawwadhatain (Sūrah al-Falaq e Sūrah al-Nāas) e poi soffiare il suo respiro sul suo corpo. Quando la sua malattia era aggravata, recitavo quei due sūrah e soffiavo su di lui e gli facevo strofinare il corpo con la sua stessa mano per le sue benedizioni "(Al-Bukhari 5735). Inoltre, dovremmo fare la carità in quanto porta facilità e rimuove le difficoltà (Corano, 92: 5-7).

Protezione dalla malattia:

Dovremmo mantenere l'isolamento dagli altri il più possibile e pregare, specialmente l'obbligatorio cinque volte Salah, e leggere la seguente du'a (supplica) ad Allah:

Allahumma Inni A’udhu Bika Minal- Barasi Wal-Jununi Wal-Judhami, Min Sayy’il-Asqaam

Significato: "O Allah, cerco rifugio in Te dalla lebbra, dalla follia, dall'elefantiasi e dalle malattie malvagie" (Abu Dawud 1554).

Dovremmo anche leggere il Corano perché Allah ha posto cure per tutti i tipi di disturbi (fisici, mentali o spirituali) nel Corano (Corano, 17:82).

Per concludere, dovremmo prendere i mezzi medici e spirituali per il trattamento e la protezione dal Covid-19. Dobbiamo ricordare che, come tutte le altre creazioni, abbiamo bisogno dell'aiuto di Allah in ogni momento e situazione (Corano, 55:29).

Islam and Covid 19 Italian Language | Pandemia Coronavirus Svegliano Il Mondo

Appello:

Grazie per aver letto, essendo un musulmano, è necessario diffondere il detto del profeta (la pace sia su di lui) a tutti per cui saranno ricompensati sia in questo mondo che nella vita nell'aldilà.

Leggi in inglese: (Clicca qui).

Islam and Covid Info 19 Italian Language | Pandemia Coronavirus Svegliano Il Mondo

Post a Comment

0 Comments